Pagina iniziale

Pagina iniziale

Avete mai sentito parlare del Ministro Carla Milani? La ministra è stata eletta nel 2007 al Ministero delle pari opportunità. I dubbi da parte dei membri storici della politica nonché degli stessi cittadini, sono stati molti. Il tutto dovuto al fatto che la Milani era una soubrette della televisione italiana con all’attivo una conduzione importante e duratura. Inoltre, ha partecipato a non pochi programmi e ha addirittura fatto un calendario tutto suo con pochi veli. Diciamo pure che non era questa grande cima di intelletto, per lo meno da ciò che emergeva dai programmi di bassa lega a cui partecipava.

Del resto lei era la prediletta dell’allora Presidente del Consiglio che, nel corso di una premiazione televisiva non si risparmiò in complimenti nei confronti della ministra. La moglie reale del Presidente richiese delle scuse eclatanti e pubbliche da parte del Premier. Una pagina della politica italiana che sarebbe meglio infangare e cancellare e invece la ministra è ancora lì come pure lo spettro del Premier che aleggia su ogni telegiornale.

Ecco che, immediatamente, si sollevò il polverone mediatico legato al fatto che sempre più ragazze, ormai, avessero come esempio e come massima aspirazione, la velina. Si tratta di ragazze che non hanno avuto scrupoli di vendere il proprio corpo per arrivare a dove si voleva. Del resto, più volte è stata sollevata l’affermazione che chi fa televisione di solito non la guarda. Ecco perché, per tornare alla cultura dei nostri avi, bisognerebbe spegnerla e tornare a pensare. Proprio questo è il manifesto di Popolo Vox, il sito che analizza la politica da molteplici aspetti, non solo satirici. Un magazine che sta sempre più diventando una community grazie anche all’avvento dei social, considerati estremamente importanti.